Possiamo dirlo oggi ,questa legislatura in solo sette mesi si sono susseguiti disastri e casini, ha dimostrato la vera ingovernabilità.
l'Alitalia a partire dagli anni 70 è diventata un enorme interesse politico, dove i vari Onorevoli e Ministri hanno potuto far assumere tutti gli amici e varia. Come si può scegliere. a chi far fuori, trovi????
Berlusconi si trova in una situazione tutt ’altro che semplice:deve ricordare ciò che predica prima delle votazioni perché in campagna elettorale aveva promesso alla lega che acconsentiva qualche loro richiesta. (E invece?)
Malpensa resta a terra
la lega incomincia a perdere credibilità, non potrà certamente lasciare carta bianca a Berlusconi sarebbe un insuccesso politico difficilmente spiegabile ai propri elettori. la vendita di Alitalia è stata già conclusa e l’acquirente può decidere quello che ritiene meglio per gli interessi dei suoi azionisti.
Insomma, L’affare e concluso. Giusto o sbagliato preferire Roma a Milano, le poche speranze di salvare Malpensa sono in mano alla Lega. Se non ci riesce è facile prevedere uno scricchiolio nella maggioranza.
Nessun commento:
Posta un commento