sabato 14 febbraio 2009

La Crisi scende in Pista

Ha detto solo bugie il presidente del Consiglio deve ammettere che in Italia il livello della crisi economica e' preoccupante. Lo va dicendo da tempo L'Italia dei Valori Lo scrive in una nota Felice Belisario, Ci vogliono piu' soldi e riforme vere. economia durerà per buona parte del 2009, Tra i rischi della crisi c’è anche quello alimentare incremento del riciclaggio e terrorismo. l'aumento della cassa integrazione, il calo dei consumi delle famiglie, quella più pesante per chi vive in affitto. la chiusura di imprese. Da parte di Berlusconi e del seguaci c'è stato un comportamento irresponsabile, così alimentando il conflitto in un momento difficile".Abbiamo un Governo che ha dimostrato di non avere la minima idea di come affrontare la crisi. il Presidente del Consiglio che vuole far ricadere la crisi solo sui lavoratori e i pensionati; Il consumatore italiano non pensa di potersi permettere progetti di spesa per più di due-tre giorni.I precari tagliati il 31 dicembre ha ancora un mese di stipendio, le ondate di licenziamenti e di cassa integrazione. Il picco della crisi deve, ancora arrivare.I redditi e consumi italiani sono ai limitii i prossimi mesi saranno duri per tutti. La lista delle rinunce e delle cose indispensabili sarà enorme chi soffrirà di più e chi meno, sigarette, cinema. Più televisione? Molti hanno rinunciato a Sky. Tagliati la palestra e l'estetista. Neanche il cappotto nuovo. Al supermercato, basta con l'acqua minerale, pesce, vino e birra. per mangiare, vanno benissimo i prodotti con il marchio del supermercato locale.Sulla tavola di “Berlusconi e Compani” continueranno ad esserci pane, pasta, olio, latte, uova e carne. I nipoti avranno i loro giocattoli. La decimazione è quasi totale.

3 commenti:

asia ha detto...

l'Italia è in preda alla disgrazia più assoluta ..la crisi più grave dal dopoguerra e Berlusconi in questi ultimi mesi i campagna elettorale "di fatto ancora lo è "ha continuato a negare l'evidenza, tutto si sarebbe risolto Con la sua ascesa ..non sappiamo dove forse facendo visita al Padre Eterno l'unico a poterci aiutare a proteggere le famiglie dal disastro economico i nostri figli dagli extracomunitari e i poveri onesti da magistrati e leggi da carcere ..e la Sicilia che fine a fatto.. i Signor Lombardo lo avete sentito???e le riforme dove sono??i soldi per il sud ..il ponte..le infrastrutture ..le leggi e gli sbarchi che non dovrebbero più avvenire????e l'agricoltura esiste ancora ...Totò è ancora vivo.... mi chiedo da giovane donna se in giro c'è tanta violenza perchè in carcere ci stanno i mafiosi?????

lori ha detto...

in un momento di difficoltà economica come questo, di fronte a un governo così, dovremmo reagire con forza! dimostrando che adesso quel signore là ha veramente sorpassato il limite!!!
un abbraccio con stima

Carmen Pirrone ha detto...

dobbiamo lottare e stare uniti se vogliamo cambiare L'Italia.dobbiamo avere al governo persone umili,i ricchi a casa.
viva i blogger abbiamo la librtà di parlare. grazie