sabato 21 marzo 2009

G.8 Quotidiani esteri (cosa scrivono di noi)

http://www.elpais.com/global/

La crisi è giunta in Italia. Il paese europeo che sembrava meglio preparati ad affrontare la tempesta perfetta comincia a emettere segnali di deterioramento. La disoccupazione aumenta a livelli degli anni ottanta, con il picco di produzione di cui il 30%, migliaia di piccole imprese non sono di credito, e il governo ha le mani legate da un enorme debito pubblico, che è aumentato nel 2008 a 105,8% nel corso del PIL. Nel mese di gennaio ha battuto il record di 1,7 miliardi di euro.
Infastiditi con la Banca d'Italia davanti previsioni "catastrofiche", di fronte alla maggioranza unione, e ancora politicamente immuni alla crisi, Berlusconi deve rispondere con i fatti. Il Venerdì approvato un piano per costruire 5.000 case popolari. Ma il malcontento sta crescendo, e mense Caritas sono sempre più piena.

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/

Il governo di centro-destra di Silvio Berlusconi sta usando l'Italia attuale presidenza del G8 per proporre leggi che costringerebbero i fornitori di servizi Internet (ISP) a bloccare l'accesso a siti con "contenuti".

Nessun commento: