mercoledì 18 marzo 2009
Randagismo
I disagi sono causati dai “mal governi”. A Modica erano stati concessi 40milioni di euro per sistemare il problema. Tale finanziamento è andato perduto perchè i comuni non sono stati in grado di formalizzare la richiesta in modo corretto nei termini giusti.Vorrei sapere chi ha dato il permesso a quel psicopatico e da un comune complice, ci rimetterà chi non centra niente, BASTA all'abbandono delle cucciolate che causano enormi problemi pubbliche, morali e di sicurezza''. la Sicilia non vuole cambiare mai, VERGOGNA molte persone vengono presi in ostaggio da un branco di cani, i carabinieri invitano i residenti a non uscire se non in caso di stretta necessita' vengono fatti venire specialisti .Perche' qui sindaci e forze dell'ordine non fanno rispettare le leggi e l'incolumita' altrui, Si vede di tutto, pastori tedeschi, rottwailer, pitbull che i padroni lasciano liberi di andare e fare quello che gli pare,io ho avuto diverse esperienze con questi cani.Ho telefonato alle forze dell’ordine:sapete la sua risposta?ce il morto?io ho risposto no,allora faccia la denuncia.nel frattempo potevano azzannarmi.
Cari sindaci di scicli e provincia impartite ai vigili urbani di comminare multe di fare il loro lavoro invece che discutono di partite di suoi problemi, e non vedono niente e di multare a coloro che permettono ai loro cani disporcare i marciapiedi e che portano a spasso cani da difesa e da presa senza guinzaglio e, o senza museruola. Le leggi ci sono e sono inapplicate. Dobbiamo difenderci noi e vigilare affinche' le leggi vengano applicate anche qui.
Il randagismo va' combattuto con sterilizzazioni di massa e con abbattimenti mirati quando ci si trova di fronte a branchi assassini come quelli che sono successi in provincia di ragusa. "Uccidere i cani di Modica significa scaricare sugli animali colpe che non appartengono loro. Per legge, infatti, sono i comuni a doversi occupare, con strumenti ordinari, del fenomeno del randagismo".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Come sempre chi ci rimette è la gente comune, come sempre le leggi ci sono, anche troppe, ma non vengono mai applicate. Come sempre c'è uno scarica barile e nessuno mai ha colpe. Come può un Paese moderno andare avanti così....
Posta un commento